Estate in arrivo, vacanze alle porte? È il momento di mettere in atto la propria strategia detox, che non mira solamente a buttare giù i chili di troppo, ma a rendere più leggero, energico e fresco l’organismo, per affrontare al meglio il grande caldo. Come fare? Con il giusto mix di dieta e integratori drenanti e dimagranti. Quando sceglierli secondo gli esperti di Home Farmacia.
Cosa sono gli integratori drenanti
Quando il caldo si fa più intenso, il desiderio di eliminare chili di troppo e liquidi in eccesso - spesso responsabili di ritenzione idrica - non è solo questione estetica, ma di reale benessere del corpo. Che può così affrontare un periodo climaticamente impegnativo, in piena forma ed energia. In totale leggerezza.
Servono proprio a questo gli integratori drenanti, la cui assunzione è tanto decantata appena l’estate inizia a fare capolino.
Formulazioni da banco (in fiale, sciroppi, compresse, capsule o bustine), per lo più naturali (con centella, betulla, tarassaco, ananas, tè verde, guaranà, matè, garnicia e molti altri estratti), che si affidano al potere di erbe, vitamine e minerali, per regalare all’organismo uno stato di benessere.
Stimolando la diuresi, favoriscono la depurazione del corpo da tossine e scorie. Diminuendo il ristagno dei liquidi, aiutano il microcircolo venoso e linfatico, per dire addio ai gonfiori. Molti sono anche in grado di incentivare il metabolismo, per un’azione dimagrante e di controllo del peso, accanto a una dieta sana. Oppure contengono principi attivi depurativi ed epatoprotettivi, che agiscono su fegato e intestino disintossicandoli, dopo periodi di lavorìo intenso.
Quando prendere gli integratori drenanti
Gli integratori drenanti e dimagranti sono utili per tutti coloro che:
- Avvertono la necessità di depurare l’organismo perché appesantito e stanco.
- Hanno spesso gambe e caviglie gonfie, non solo per ritenzione idrica, ma anche per attività lavorative e di svago che li costringono molte ore in piedi.
- Stanno seguendo trattamenti contro la ritenzione idrica e la cellulite.
- Desiderano dimagrire in modo sano e controllato.
- Desiderano affrontare l’estate con energia e vitalità, riducendo la stanchezza fisica.
I migliori integratori drenanti per l’estate: i consigli di Home Farmacia
Breve guida di Home Farmacia ai migliori integratori drenanti della stagione: