3513060941    -   dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:00

Stress che peggiora in primavera: come affrontarlo

Che stress questo cambio di stagione! Non solo per gli armadi da ripulire, ma anche per il corpo che, adattandosi al nuovo clima, si ritrova vittima di ansie e stanchezza. Come contrastarle

31/05/2023 17:31:00 | homefarmacia

Nonostante l’arrivo delle belle giornate primaverili possa far pensare a una solarità e vivacità ritrovata, non è raro soffrire, in concomitanza con il cambio di stagione, di aumentati episodi di stress. Ansia, preoccupazioni e irritabilità che si ritrovano in un unico nome: il cosiddetto “mal di primavera”. Come affrontarlo con il giusto mix di integratori alimentari e buone abitudini.
 

Stress in primavera, le cause

Come per la natura, anche per il corpo, il cambio di stagione, nel lento passaggio dall’inverno alla primavera, porta con sé uno scombussolamento per l’organismo, impiegato a stravolgere il suo ben assestato ritmo circadiano, per allinearlo alle nuove condizioni di temperatura e luce. Serotonina, melatonina, ma anche cortisolo, sono ormoni così alterati, con il risultato di una dose extra di stress e stanchezza psico-fisica che, seppure non patologiche, possono incidere sull’umore dell’individuo che ne soffre e sullo svolgimento delle sue normali attività.
 

Stress e primavera, come ritrovare la calma e la motivazione

Per ritrovare la calma e la motivazione, allontanando così ansie e stress tipici della primavera, il suggerimento degli esperti verte intorno alla scelta di uno stile di vita sano. Il che si traduce nel seguire una dieta ricca di ogni nutriente, ma equilibrata e priva di eccessi, nonché una corretta idratazione, che elimina tossine e scorie, regalando all’organismo la giusta leggerezza per affrontare un momento impegnativo. Raccomandata inoltre l’assunzione di integratori alimentari naturali, dalla capacità tonica. In grado cioè di spegnere lo stress e offrire all’organismo una sana energia e vitalità, puntando su formulazioni a base di vitamina B e C. Ma nell’elenco di buone abitudini per affrontare il mal di primavera, trova spazio anche l’attività fisica. Utile anti-stress che migliora l’umore e rilassa la mente, insieme alla ricarica offerta dalle giuste ore di sonno.
 

I migliori integratori per affrontare lo stress in primavera: i consigli di Home Farmacia

Con Home Farmacia alla scoperta dei migliori integratori alimentari per allontanare lo stress in primavera e ritrovare la calma:
Mag Express Mag Stress Resist 30bust: integratore di magnesio, vitamine del gruppo B ed estratti vegetali. Migliora la resistenza e l’adattamento allo stress. Ha proprietà tonico-adattogene, riducendo la stanchezza fisica e mentale, migliorando il tono dell’umore.
Nature's Plus Mega Stress 30tav: integratore di vitamine, valeriana, camomilla, aiuta a ridurre lo stress con un’azione a lento rilascio.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...