L'intesa sessuale trova fondamento su diversi aspetti della coppia, pur risentendo, talvolta, di alcuni ostacoli di tipo fisico o psicologico. La produzione farmaceutica di occupa anche di questo ambito, realizzando validi strumenti per il benessere intimo. I gel lubrificanti, in particolare, si pongono a favore del piacere fisico, migliorando la qualità del rapporto sessuale.
L'utilità dei gel lubrificanti
Si tratta di formulazioni specifiche che sopperiscono alla secchezza vaginale: una condizione che può creare spiacevoli sensazioni durante il rapporto sessuale. Applicati contestualmente all'incontro intimo, questi facilitano la penetrazione, rendendola piacevole per entrambi i partner. Tra l'altro, i gel si prestano anche ad altre pratiche, come massaggi e rapporti anali.
Quale gel scegliere
Considerando la vastità dei prodotti disponibili sul mercato, la scelta del gel può variare a seconda delle preferenze della coppia. Si tratta, in ogni caso, di prodotti di qualità, adatti ai tessuti cutanei e all'utilizzo del preservativo. Ecco, a tal proposito, i prodotti consigliati da Homefarmacia:
Artsana Gel Lubrificante Aloe 75ml: gel con estratto naturale di aloe. Il prodotto vanta una base acquosa, è trasparente e privo di zucchero e parabeni. Non unge, non sporca e può essere associato al profilattico.
Artsana Gel Lubrificante Tropical 75ml: con base acquosa, senza zucchero e parabeni, questo gel presenta un avvolgente aroma al frutto della passione. Compatibile con l'uso del preservativo, questa formula trasparente non macchia e non unge.
Artsana Gel Lubrificante Warmtouch75ml: si tratta di un piacevole lubrificante con effetto riscaldante sulla pelle. La formula lubrifica con spiccata efficienza, senza risultare aggressiva sulla pelle, senza ungere e senza sporcare. Vanta una base acquosa e può essere utilizzata insieme al profilattico. Non contiene parabeni o zuccheri.