Per tutti gli ordini di importo superiore a 29,99€
Per ogni richiesta contatta il servizio clienti
Per tutti gli ordini di importo superiore a 29,99€
Per ogni richiesta contatta il servizio clienti
EnerZona Nutrition Bar 40-30-30 è una barretta vitamina D e vitamina E da 2 blocchi di macronutrienti che rispetta i principi generali indicati da Barry Sears.
Codice prodotto: 44598
Minsan: 922955923
EAN: 8007640823909
Indicazioni generali
La "Zona" è una nuova alimentazione, supportata da importanti e autorevoli studi scientifici, che utilizza il cibo con grande attenzione, per orchestrare una corretta risposta ormonale e per permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità.Filosofia
La Zona è una nuova alimentazione supportata da importanti e autorevoli studi scientifici.
La Zona è una strategia alimentare ideata da Barry Sears, noto ricercatore statunitense, che può aiutare a ottenere un numero considerevole di benefici, che si possono riassumere in un miglioramento dell’efficienza generale e nel raggiungimento di un benessere duraturo.
Restare in "Zona" significa mantenere un preciso equilibrio fra i vari alimenti, in particolare: 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi.
Ogni pasto contiene sempre tutti i 3 macronutrienti: carboidrati o zuccheri, proteine e grassi.
I carboidrati vengono assunti sopratutto con frutta e verdure.
Sono previsti almeno 5 pasti al giorno, suddivisi in: colazione, pranzo, cena e due spuntini.
Sentirsi meglio e avere maggiori disponibilità di energia per affrontare la giornata è senza dubbio il miglior modo per vivere.
Mangaie a "zona" vuol dire stare meglio, perciò avere più energia, più lucidità, ritrovare la forma fisica senza sofferenze, mantenere o incrementare la massa magra, migliorare le prestazioni atletiche.
Mangiare a "zona" vuol dire mangiare sano e questo protegge l'organismo da tanti tipi di patologie che possono insorgere con il tempo in soggetti sani con cattiva alimentazione.
Associando in modo sapiente gli alimenti, l’organismo raggiunge un equilibrio in cui lavora al meglio e i grassi vengono utilizzati come fonte primaria di energia, consentendo di dimagrire in modo pressoché automatico a coloro che hanno questa necessità.
L’organismo lavora al massimo dell’efficienza fisica e mentale, si hanno rilevanti vantaggi per la salute: tutte condizioni che invece possono essere compromesse da un’alimentazione sbagliata.
In sostanza, la Zona insegna a scegliere e a combinare i cibi in modo tale che i livelli di vari ormoni nel nostro organismo ci permettano di stare bene.
Tuttavia, non si tratta solo si una “nuova alimentazione”, ma di un nuovo stile di vita vincente.
Infatti senza dubbio gli aspetti alimentari giocano un ruolo fondamentale, sono però utili anche l’attività fisica e il rilassamento mentale.Specifiche prodotto
Nella Zona è fondamentale assumere con regolarità pasti bilanciati.
I pasti principali non devono mai essere abbandonati e, oltre ad essi, devono essere consumati degli spuntini per non rimanere digiuni per un numero eccessivo di ore.
EnerZona Nutrition Bar è una barretta da 2 blocchi di macronutrienti ideata come un prodotto estremamente tecnico, infatti non solo rispetta i principi generali indicati da Barry Sears ma ne rappresenta un'applicazione particolarmente rigorosa ed innovativa.
I cardini della strategia alimentare Zona sono notoriamente due: il controllo della secrezione di insulina e la modulazione della sintesi degli eicosanoidi; si tratta di obiettivi connessi tra loro che tuttavia è possibile affrontare in modo specifico, così come è accaduto durante il laborioso sviluppo di EnerZona Nutrition Bar.
Rispettare il corretto rapporto fra proteine e carboidrati (0,75) è sicuramente il primo passo per stare in Zona, si può però andare oltre chiedendosi quali proteine e quali carboidrati siano i piu' adatti.
Tutti i prodotti EnerZona sono caratterizzati dalla larga prevalenza di carboidrati a basso indice glicemico come il fruttosio; è stato tuttavia possibile per la prima volta l’utilizzo estensivo della migliore proteina possibile nella Zona cioè l’isolato di soia.
Le proteine della soia hanno infatti una eccellente capacità di stimolare la secrezione di glucagone mentre sono quelle con il minore impatto sulla secrezione di insulina; la loro applicazione era finora limitata dalla struttura compatta e poco appetibile o dall’eccessiva presenza di carboidrati sfavorevoli delle più gradevoli versioni in fiocchi.
Con EnerZona Nutrition Bar si ha finalmente un prodotto ricco di proteine di soia (più del 90% delle proteine totali) con una gradevolissima struttura espansa, caratterizzato nello stesso tempo da un basso indice glicemico. Il controllo glicemico è inoltre assicurato dalla presenza di inulina, o fibra di acacia nota per la sua capacità di modulare l’assorbimento dei carboidrati.
La "fabbricazione" degli eicosanoidi richiede sia i "mattoni" che gli "operai" preposti a tale compito. Il “mattone” fondamentale è sicuramente il GLA, un acido grasso precursore delle più importanti categorie di eicosanoidi, tanto prezioso quanto raro negli alimenti comuni e difficile da sintetizzare per l’organismo con l'avanzare degli anni.
Gli "operai" sono invece gli enzimi coinvolti nella produzione degli eicosanoidi; il loro lavoro è facilitato dalla presenza adeguata di due sostanze: il magnesio e l’ossido nitrico. EnerZona EnerZona Nutrition Bar 40-30-30 è una barretta vitamina D e vitamina E da 2 blocchi di macronutrienti che rispetta i principi generali indicati da Barry Sears.
40-30-30: percentuale di distribuzione calorica dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).
Il prodotto deve essere utilizzato nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.Composizione
Sciroppo di glucosio-fruttosio, Proteine isolate del latte (30,7%), Cioccolato bianco (20%) (zucchero, burro di cacao, latte in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia), Proteine isolate di soia (6,2%), Umidificante: glicerolo, Burro di cacao, Addensante: gomma d’acacia, Isomaltulosio , Aromi, Emulsionante: lecitina di girasole, Vitamina E (acetato di D-alfa tocoferile).
L’isomaltulosio costituisce una fonte di glucosio e di fruttosio.
Può contenere tracce di semi di sesamo, frutta a guscio, arachidi.
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
Si consiglia una barretta al giorno.
40-30-30: percentuale di distribuzione calorica dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).
Prima di sottoporsi a diete o alimentazioni specifiche è consigliabile rivolgersi al proprio medico per sapere se il proprio organismo è compatibile con il tipo di alimentazione scelta.
In caso di patologie o assunzione di farmaci, non utilizzare nessuna dieta particolare, ma contattare il proprio medico.
Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.Tipo di confezionamento
Confezione con 1 barretta.